Grand Prix Sicilia Oper Water 2021

Luogo e Data

Sabato 11 e domenica 12 Settembre 2021 ad Avola, in Sicila, si è tenuto il Grand Prix Sicila Open Water 2021

 Descrizione dell'evento

Il Grand Prix Sicila Open Water è un circuito di manifestazioni di nuoto di fonde in acque libere.

Grazie alla collaborazione con la società sportiva organizzatrice, l'evento è risultato ricco di tappe e momenti che hanno contribuito a far conoscere la Malattia di Wilson.

L'Associazione MdW, presenziata dal coordinatore del Comitato Sicilia Michele Giuffrè e da sua figlia Valentina, ha sposato e sostenuto questa fantastica iniziativa sportiva, nelle tappe itineranti alla scoperta dei mari, dei luoghi, della storia e delle tradizioni della Sicilia.

L'evento sportivo ha visto la presenza di tantissimi giovani, altro motivo per cui l'Associazione MdW ha contribuito all'organizzazione. Infatti, l'impegno dell'Associazione, oltre che alla sensibilizzazione per una diagnosi precoce della malattia, è rivolto sopratutto all'aderenza della terapia da parte dei giovani.

Preziosa l'interazione della Dottoressa Annamaria Sapuppo, che nonostante le importanti distanze e difficoltà dovute al periodo di emergenza sanitaria, ha rinnovato affetto e attenzione alla nostra causa mettendosi in gioco in prima linea.

Oltre alle donazioni ricevute durante le tappe, in occasione dell'evento è stata realizzata una cuffia speciale del GP21 che è stata fornita agli atleti, e il cui costo è stato dedicato al sostentamento dell'Associazione MdW e dei suoi progetti. Chiunque volesse averla può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione sportiva consultare la pagina Facebook dell'Associazione GPSOW