In prima linea contro il Covid-19: 3 donazioni su tutto il territorio nazionale

Durante questo periodo di crisi sanitaria, anche l'Associazione Nazionale Malattia di Wilson è stata in prima linea per dare una mano!

Da Sud a Nord, l'Associazione si è impegnata per aiutare medici, infermieri e i volontari della Protezione Civile è stato 

Come? Su 3 fronti:

Donazione di 10.000€ al San Paolo di Milano

Abbiamo donato 10 mila euro all'Ospedale San Paolo di Milano, presso il reparto di Medicina III del Prof. Zuin per l'acquisto di materiale sanitario per i medici in prima linea contro il Covid-19.

 

Donazione di un Uovo di Pasqua alla Protezione Civile

Il nostro referente del Comitato Sicilia, Michele Giuffré Coco ha donato un Uovo di Pasqua di 3kg alla Protezione Civile di Sant'Agata per l'impegno profuso.

uovo wilson protezione civile covid19

 

Donazione di materiale sanitario (mascherine ffp2 e mascherine chirurgiche) al Reparto di Medicina d'urgenza Covid-19 dell'Ospedale Sacco di Milano

Per ringraziare la nostra paziente Federica, infermiera presso il reparto d'urgenza covid dell'Ospedale Sacco di Milano, l'Associazione ha donato al reparto 540 mascherine FFP2 con filtro, 500 mascherine FFP2 senza filtro, 1.000 mascherine chirurgiche e 3 visiere protettetive.

Questa donazione ha unito tutta l'Associazione sul suolo Nazionale: il materiale sanitario, infatti, è stato fornito dalla Parafarmacia Valente di Manduria al Presidente Salvatore Dilorenzo, che lo ha trasportato sino a Milano per consegnarlo a Federica e al Coordinatore del Comitato Lombardia, Alessandro Zaina; i quali - a loro volta - lo hanno consegnato al reparto di medicina d'urgenza dell'Ospedale Sacco di Milano. Un gesto simbolico che rappresenta l'UNIONE dell'Associazione.